Walter Giubbilini

Collaborazioni

Il Centro

"CHORA"
Centro Educazione Permanente
Via Le Spianate, 31 (int. 39)
57016 Castiglioncello (LIVORNO)
(Toscana - Italia) (vedi mappa)

"Il Centro, avvalendosi anche della collaborazione di esperti esterni, organizzerà dibattiti, corsi di approfondimento, formazione e occasioni culturali in riferimento ai temi della salute, delle relazioni interpersonali, dell'ecologia e dello sviluppo della spiritualità, con il fine di porsi come luogo di incontro tra esperienze, idee e culture diverse che abbiano come denominatore comune il rispetto per la persona e l'ambiente."

("CHORA" [χωρος, letteralmente "spazi"] in greco è “luogo”, “posto”, “area”, “regione”, “contrada”, "terra fertile", che , per estensione, indica anche la Materia, madre e matrice di tutte le cose, ciò che può assumere tutte le forme. Per Platone era la causa dell'imperfezione del mondo, ma anche la conditio sine qua non per la manifestazione delle istanze ideali, il loro imprescindibile supporto.)

Operatori permanenti del Centro:

Dott. Walter Giubbilini : Pedagogista con formazione psicoanalitica; Costellatore familiare secondo Hellinger; Somatic Experiencing® Practitioner; Esperto in educazione alimentare.
____________


Il Centro CHORA, facilmente raggiungibile da Livorno, da Pisa e dagli altri luoghi della Toscana, dispone di una sala (6,5m x 4,5m - foto1, foto2) attrezzata per conferenze, corsi o altre attività. Compatibilmente con gli impegni e le finalità del Centro, la sala può essere messa a disposizione, su richiesta, previo accordo con i titolari.