acquarello steineriano
Scritto da Administrator   

Seminario di "Impressione Creativa"

Sabato 26 e Domenica 27 Ottobre 2019

(ore 9:30-13:00 e 14:30-18:00)
a Podernuovo, v. di Castelpiero 18, Gabbro (Li) - [www.podernuovo.net]

“Il colore: presenza e sentimento”


Guiderà il seminario Gianmarco Olivé
* * *

(G. Olivé si laurea in architettura presso il Politecnico di Milano nel 1987 e successivamente frequenta la scuola quadriennale di formazione in pedagogia artistica steineriana, presso il centro “La metamorfosi” di Milano; dal 1995 tiene corsi di Impressione Creativa)


L’Impressione Creativa è una pratica artistica basata su una tecnica dolce e rispettosa: l’acquerello su carta bagnata. Rielaborata sull’impronta pedagogica sistematizzata da R. Steiner e dalla scuola di pedagogia artistica steineriana sugli studi della Teoria dei colori di J.W. Goethe, tratta il mondo del colore come un fenomeno vivo e interattivo tra sfera interiore e di sentimento e capacità di armonizzazione delle proprie trasformazioni. La ricerca non si fonda tanto sul raggiungimento di un risultato formale quanto sulla scoperta di come gioco e ascolto del colore possano produrre su noi stessi risonanze di piacere e meraviglia.

L’esperienza mira ad offrire insegnamenti diversi che muovono nella stessa direzione: offrire maggior possibilità di contatto consapevole con il proprio mondo di sentimento e con la presenza dell’altro, sperimentare le nostre unilateralità, i limiti che esse ci pongono, sia da un punto di vista psicofisico sia creativo, avvicinare l’esperienza di alcuni percorsi di trasformazione.
***********

Costi relativi alle 14 ore del corso e comprensivi del materiale occorrente:
130€ per iscrizioni entro il 15 settembre;
successivamente 150€.

(Max 15 partecipanti)

***********

MODULO DI ISCRIZIONE (entro il lunedì precedente);
oppure contattare:

WALTER GIUBBILINI (responsabile Centro CHORA)
( 328.1123348, Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo